Healthcare

Automazione e innovazione al servizio del paziente

Scopri come INGO sta trasformando il modo in cui i pazienti vivono e interagiscono con il mondo dell’healthcare.

I punti di forza

I vantaggi per l’Healthcare

Esperienza

Da 20 anni una realtà consolidata e riconosciuta nel mondo dell’assistenza sanitaria.

Specializzazione

Back-end operation altamente formati in ambito healthcare in grado di rispondere alle richieste degli utenti.

Efficienza

Risoluzione delle chiamate H24 e servizi di farmaco vigilanza innovativi.

Tecnologia

Piattaforme di gestione proprietarie, automazione e AI per un’operatività multicanale efficace.

I servizi INGO

Le soluzioni per l’Healthcare

Customer Care

INGO prevede un servizio CUP dedicato alla prenotazione di prestazioni in Regime solvente, SSN e con convenzioni o fondi assicurativi. Grazie all’utilizzo dei principali sistemi presenti sul mercato, l’utente è seguito in tutto il processo di prenotazione diretta da agenti specializzati.

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AI Reception

AI Reception è il servizio INGO tecnologicamente avanzato, che combina l’intelligenza artificiale e l’assistenza umana per un approccio personalizzato e ottimale delle interazioni, permettendo così di rivoluzionare l’esperienza dei pazienti.

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Mail Assistant

Con il servizio di Mail Assistant è possibile automatizzare la gestione delle email con risposte rapide e accurate, migliorando l’efficienza e riducendo i tempi di attesa. Ideale per settori come healthcare ed e-commerce, offre supporto multilingue 24/7.

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Help Desk multicanale

Un team di operatori ad alta specializzazione in ambito ospedaliero, in grado di gestire le chiamate in modo efficiente e rapido, formato in maniera continuativa per essere sempre aggiornato rispetto alle modalità di erogazione, specifiche su esami, preparazioni e ai servizi offerti dalle strutture.

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Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

Benvenuti nella nostra sezione FAQ dedicata al settore healthcare. Qui troverete risposte alle domande più comuni sui nostri servizi e su come possiamo aiutarvi a migliorare l’esperienza dei pazienti e l’efficienza operativa della vostra struttura sanitaria. Se non trovate la risposta che cercate, non esitate a contattarci.
  • 1. Come possono le soluzioni di INGO migliorare la gestione delle prenotazioni e l’assistenza ai pazienti?

    L’automazione, attraverso chatbot e voicebot, viene impiegata per gestire in modo rapido ed efficiente le richieste più semplici, come la verifica di disponibilità, la conferma o la modifica di appuntamenti mediante l’integrazione o eventuali sviluppi personalizzati sui sistemi del cliente, o la richiesta di informazioni di base. Questo approccio permette di velocizzare i processi, ridurre i tempi di attesa e liberare gli operatori umani, che possono così concentrarsi sui casi più complessi e delicati, offrendo un supporto di alta qualità.

    In questo modo, INGO garantisce un servizio di customer care sempre accessibile, efficiente e su misura, migliorando la soddisfazione dei pazienti e l’efficienza operativa delle strutture sanitarie.

  • 2. In che modo l’automazione e l’intelligenza artificiale di INGO possono ridurre i tempi di attesa e ottimizzare il lavoro del personale sanitario?

    Le soluzioni ibride di INGO combinano intelligenza artificiale e supporto umano per gestire in modo più rapido ed efficiente le richieste dei pazienti.

    Grazie a chatbot e voicebot, le richieste più semplici e ripetitive – come prenotazioni, conferme di appuntamenti, informazioni di servizio o richieste di documenti – vengono gestite automaticamente e in tempo reale. Questo riduce il carico sugli operatori, consentendo di offrire un servizio più veloce e disponibile 24/7.

    Il servizio AI Reception di INGO offre un’accoglienza automatizzata, riconosce il chiamante e indirizza immediatamente la richiesta al canale o all’operatore più adatto. Questo sistema non solo riduce i tempi di attesa, ma garantisce anche un’accoglienza personalizzata, rispettando la preferenza del paziente ovvero interagire con un operatore umano o proseguire con l’automazione per le richieste più semplici.

    Un ulteriore vantaggio è offerto dal Mail Assistant che automatizza la gestione delle email in entrata fornendo risposte tempestive e personalizzate alle richieste dei pazienti, senza attese. Questo strumento permette di gestire volumi elevati di messaggi, smistare le richieste più complesse al personale competente e fornire risposte istantanee per le richieste standard, garantendo una gestione più fluida ed efficiente della corrispondenza digitale.

    Grazie a questa sinergia tra intelligenza artificiale e supporto umano, il personale sanitario può concentrarsi su attività cliniche e ad alto valore, mentre le tecnologie di INGO assicurano un presidio costante, con un servizio sempre accessibile e personalizzato, costruito su misura per ogni esigenza.

  • 3. Le soluzioni INGO sono conformi alle normative di sicurezza e privacy dei dati sensibili nel settore healthcare?

    La privacy e la sicurezza dei dati sono i principi fondanti della progettazione dei nostri servizi. Il nostro approccio è stato pensato in modalità privacy by design, garantendo che i dati sensibili dei pazienti vengano trattati solo quando strettamente necessari,

    rispettando sempre le normative di protezione e minimizzando l’utilizzo dei dati ai soli scopi funzionali per il raggiungimento dei risultati desiderati.

I casi di successo

AI Reception applicata al mondo healthcare
L’esigenza del cliente, una grande struttura sanitaria di eccellenza, era mantenere la funzione focale del proprio centralino, riducendo però i tempi di attesa e migliorando la customer experience, puntando anche ad ottenere un risparmio economico rispetto alla gestione affidata unicamente agli operatori.
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