CASE STUDY > Autoguidovie
Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service
Leggi il case study![](https://ingo.it/storage/2024/05/autoguidovie.png)
Rivoluzionare il customer journey con la multicanalità
Autoguidovie aveva l’obiettivo di migliorare il proprio customer service, introducendo una nuova modalità di contatto più efficiente e sostenibile.
INGO ha progettato una soluzione multicanale personalizzata, basata sull’uso dell’intelligenza artificiale (AI) e dei prodotti XCALLY e Acuto. Sono stati implementati un IVR (Interactive Voice Response) e l’IA sui canali telefonico, WhatsApp e chat.
Grazie all’analisi delle richieste ricorrenti, è stato poi possibile ottimizzare il servizio e utilizzare i BOT per le conversazioni via chat e WhatsApp. Inoltre, è stato introdotto il riconoscimento vocale per migliorare ulteriormente la risposta dell’IVR alle richieste dei clienti.
Matteo Gola – Responsabile Customer Care Autoguidovie
Contattaci
Scopri di più sui nostri servizi CX
INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.
I casi study