CASE STUDY > Soluzione ibrida human e AI per il settore turismo

INGO e la soluzione ibrida human e AI per il settore turismo

Leggi il case study

Mercato

Hospitality & Turismo

Servizi

La scelta di creare un servizio su misura per far fronte alle esigenze del cliente

Il cliente INGO è un’azienda attiva da più di 40 anni nel settore turistico e necessitava di un partner per gestire il proprio servizio clienti, che avesse una visione innovativa e all’avanguardia. Il progetto realizzato, in continuo divenire, ha permesso di creare una customer experience di qualità ed efficientato le richieste ripetitive della clientela.

turismo-hospitality

Analizzando a fondo i processi del cliente, si è potuto creare un progetto di automation che è in continuo divenire per far fronte alle esigenze sempre dinamiche dell’azienda.

Scopri di più
Affiancando ai servizi più tradizionali di customer care, booking e reception in overflow l’introduzione dell’AI per gestire le chiamate ripetitive e con richieste generiche, si è efficientato il servizio, con il 36% di chiamate gestite dall’intelligenza artificale, e un saving economico del 70%.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

I casi study

Scopri altri casi di successo

L'uso degli IVR per l'escalation in ambito manufacturing

Scopri di più

Case study: INGO e l’ottimizzazione del customer service di AGN ENERGIA

Scopri di più

Il progetto su misura di INGO per una nota catena di ristorazione

Scopri di più

Case study Green-Tech: il servizio Survey di INGO

Scopri di più

Case study Virgin Active: il Contact Center evoluto nel mondo del fitness

Scopri di più

Customer Care CAAF

Scopri di più

Settore Arredamento

Scopri di più

Contact center software applicato all'healthcare

Scopri di più

L’AI applicata alla customer experience di un noto e-commerce

Scopri di più

Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

Scopri di più

Case study AW LAB: com’è migliorata la gestione del customer service

Scopri di più

AI Reception Settore Ospedaliero

Scopri di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.