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Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

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Rivoluzionare il customer journey con la multicanalità

Autoguidovie aveva l’obiettivo di migliorare il proprio customer service, introducendo una nuova modalità di contatto più efficiente e sostenibile.
INGO ha progettato una soluzione multicanale personalizzata, basata sull’uso dell’intelligenza artificiale (AI) e dei prodotti XCALLY e Acuto. Sono stati implementati un IVR (Interactive Voice Response) e l’IA sui canali telefonico, WhatsApp e chat.

autoguidovie grafici

Grazie all’analisi delle richieste ricorrenti, è stato poi possibile ottimizzare il servizio e utilizzare i BOT per le conversazioni via chat e WhatsApp. Inoltre, è stato introdotto il riconoscimento vocale per migliorare ulteriormente la risposta dell’IVR alle richieste dei clienti.

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"L’innovazione del call center a supporto dei nostri clienti, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio del Cliente e perseguire l’eccellenza del servizio in tutte le sue fasi: prima, durante e dopo il viaggio. La tecnologia come supporto strategico, implementando bot e algoritmi di AI nel nostro servizio di assistenza integrato."

Matteo Gola – Responsabile Customer Care Autoguidovie

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