CASE STUDY > Autoguidovie
Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service
Leggi il case study
Rivoluzionare il customer journey con la multicanalità
Autoguidovie aveva l’obiettivo di migliorare il proprio customer service, introducendo una nuova modalità di contatto più efficiente e sostenibile.
INGO ha progettato una soluzione multicanale personalizzata, basata sull’uso dell’intelligenza artificiale (AI) e dei prodotti XCALLY e Acuto. Sono stati implementati un IVR (Interactive Voice Response) e l’IA sui canali telefonico, WhatsApp e chat.
Grazie all’analisi delle richieste ricorrenti, è stato poi possibile ottimizzare il servizio e utilizzare i BOT per le conversazioni via chat e WhatsApp. Inoltre, è stato introdotto il riconoscimento vocale per migliorare ulteriormente la risposta dell’IVR alle richieste dei clienti.
Matteo Gola – Responsabile Customer Care Autoguidovie
Contattaci
Scopri di più sui nostri servizi CX
INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.
I casi study