CASE STUDY > Virgin Active
Case study Virgin Active: il Contact Center evoluto nel mondo del fitness
Leggi il case studyCrescere insieme alle esigenze dei clienti
Il cliente Virgin Active ha scelto INGO per una serie di servizi costruiti nel tempo in base alle richieste espresse. Inizialmente nel 2021 si è creato un Contact Center, per poi nel 2022 inserire anche una Chat di supporto clienti e un servizio di CSI (Customer Satisfation Index).
Nel 2023 il cliente ha espresso la volontà di ridisegnare la customer journey dei propri clienti, INGO ha quindi provveduto a creare una soluzione su misura, inserendo automazione e Intelligenza Artificiale nei processi di gestione. Con il 2024 poi si è scelto di integrare i sistemi XCALLY e Zendesk per la creazione di ticket di supporto.
Grazie a questo progetto in continua crescita, il cliente è arrivato a gestire fino il 40% delle chiamate in modalità automatizzata, riducendo i tempi di attesa del 40% , con un risparmio economico di circa il 15%.
DIEGO FUSETTO – Customer Relations Manager di Virgin Active
Contattaci
Scopri di più sui nostri servizi CX
INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.
I casi study