CASE STUDY > Autoguidovie

Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

Leggi il case study

Rivoluzionare il customer journey con la multicanalità

Autoguidovie aveva l’obiettivo di migliorare il proprio customer service, introducendo una nuova modalità di contatto più efficiente e sostenibile.
INGO ha progettato una soluzione multicanale personalizzata, basata sull’uso dell’intelligenza artificiale (AI) e dei prodotti XCALLY e Acuto. Sono stati implementati un IVR (Interactive Voice Response) e l’IA sui canali telefonico, WhatsApp e chat.

autoguidovie grafici

Grazie all’analisi delle richieste ricorrenti, è stato poi possibile ottimizzare il servizio e utilizzare i BOT per le conversazioni via chat e WhatsApp. Inoltre, è stato introdotto il riconoscimento vocale per migliorare ulteriormente la risposta dell’IVR alle richieste dei clienti.

Scopri di più
"L’innovazione del call center a supporto dei nostri clienti, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio del Cliente e perseguire l’eccellenza del servizio in tutte le sue fasi: prima, durante e dopo il viaggio. La tecnologia come supporto strategico, implementando bot e algoritmi di AI nel nostro servizio di assistenza integrato."

Matteo Gola – Responsabile Customer Care Autoguidovie

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

I casi study

Scopri altri casi di successo

Case study Green-Tech: il servizio Survey di INGO

Scopri di più

Case study Virgin Active: il Contact Center evoluto nel mondo del fitness

Scopri di più

Customer Care CAAF

Scopri di più

Settore Arredamento

Scopri di più

L’AI applicata alla customer experience di un noto e-commerce

Scopri di più

Case study AW LAB: com’è migliorata la gestione del customer service

Scopri di più

AI Reception Settore Ospedaliero

Scopri di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.