CASE STUDY > Virgin Active

Case study Virgin Active: il Contact Center evoluto nel mondo del fitness

Leggi il case study

Mercato

Fitness & Sport

Servizi

Crescere insieme alle esigenze dei clienti

Il cliente Virgin Active ha scelto INGO per una serie di servizi costruiti nel tempo in base alle richieste espresse. Inizialmente nel 2021 si è creato un Contact Center, per poi nel 2022 inserire anche una Chat di supporto clienti e un servizio di CSI (Customer Satisfation Index).

Case Study Virgin Active

Nel 2023 il cliente ha espresso la volontà di ridisegnare la customer journey dei propri clienti, INGO ha quindi provveduto a creare una soluzione su misura, inserendo automazione e Intelligenza Artificiale nei processi di gestione. Con il 2024 poi si è scelto di integrare i sistemi XCALLY e Zendesk per la creazione di ticket di supporto.

Grazie a questo progetto in continua crescita, il cliente è arrivato a gestire fino il 40% delle chiamate in modalità automatizzata, riducendo i tempi di attesa del 40% , con un risparmio economico di circa il 15%.

Scopri di più
"Con INGO, offriamo un’esperienza d’assistenza accessibile ANYTIME and ANYWHERE."

DIEGO FUSETTO – Customer Relations Manager di Virgin Active

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

I casi study

Scopri altri casi di successo

Il progetto su misura di INGO per una nota catena di ristorazione

Scopri di più

Case study Green-Tech: il servizio Survey di INGO

Scopri di più

Customer Care CAAF

Scopri di più

Settore Arredamento

Scopri di più

L’AI applicata alla customer experience di un noto e-commerce

Scopri di più

Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

Scopri di più

Case study AW LAB: com’è migliorata la gestione del customer service

Scopri di più

AI Reception Settore Ospedaliero

Scopri di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.