CASE STUDY > Una soluzione multicanale per il settore food

L'applicazione della multicanalià nel settore food

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Mercato

Food & Beverage

Quali erano le necessità del cliente

Una multinazionale del settore alimentare con fatturato globale di miliardi di euro si è trovata in emergenza dopo lo smembramento del team interno che gestiva il back office del customer care. L’azienda aveva urgente bisogno di garantire continuità operativa immediata, gestione completa del back office digitalizzato e integrazione con i sistemi CRM proprietari.

 

Grafico ITA

 

INGO è intervenuta a fine 2024 creando un team dedicato multicanale. I risultati: zero interruzioni del servizio, completa autonomia operativa con escalation ridotte al minimo, e ottimizzazione dei tempi di risposta, trasformando una criticità in opportunità di crescita.

 

Il progetto creato ha permesso di garantire continuità operativa e migliorare l'efficienza del servizio. Ad oggi, il 100% delle chiamate viene gestito dagli operatori INGO in autonomia, con escalation a dipendenti interni solo in casi di effettiva necessità. Sono stati inoltre predisposti agenti 100% dedicati all'azienda, per soddisfare le richieste dei clienti al meglio.

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INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

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