CASE STUDY > Il case study di Maxi Sport

Case study Maxi Sport: l'eccellenza in ambito customer care

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Come un servizio storico di INGO ha contribuito al successo di Maxi Sport in ambito customer care

Maxi Sport aveva bisogno di un servizio telefonico attivo 7 giorni su 7 per offrire risposte rapide e puntuali ai clienti. Pur avendo già un canale voce interno, ha scelto di rafforzarlo ampliando orari e numero di operatori.

 

 
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Nel 2012 INGO ha attivato un servizio voce attivo 7 giorni su 7 per gestire le richieste dei clienti. Nel 2015 è stato introdotto un IVR per fornire informazioni di base, utili soprattutto nei picchi di traffico telefonico durante i saldi.
Grazie all’eccellenza del suo servizio clienti, Maxi Sport ha ottenuto anche nel 2025, per il III anno consecutivo, il premio “Italy’s Best Customer Service 2025/2026” per la categoria calzature multimarca.

Maxi Sport è la destination per chi cerca prodotti di stile e ricercati. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare i clienti che ci scelgono offrendo un’esperienza di acquisto personalizzata. Dal primo touch point telefonico o digitale per poi arrivare all’interazione diretta in store con il nostro personale, al centro c’è la soddisfazione del cliente in ogni fase della sua customer journey. Un servizio di alto livello a 360°, che parte dalla fase di ricerca e selezione del prodotto, continua con l’esperienza di shopping e prosegue con l’assistenza post acquisto.

ESTER SALA – BRAND MANAGER DI MAXI SPORT SPA

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