CASE STUDY > Reception AI Settore Ospedaliero

Case study settore ospedaliero: comeAI Reception ha migliorato le performance del centralino

Leggi il case study

AI Reception come soluzione automatizzata per la customer care

Il cliente desiderava migliorare le prestazioni del centralino, riducendo le chiamate perse, le attese e ottimizzando il trasferimento delle chiamate ai reparti appropriati.

case study hospital

INGO ha utilizzato l’esperienza di settore per creare una knowledge base e addestrare AI Reception per gestire le richieste. Il voicebot ha iniziato a soddisfare autonomamente il 56% delle chiamate nel primo giorno di lavoro e l’80% dopo il primo mese di servizio. L’analisi costante delle interazioni ha permesso di migliorare le performance del bot nel corso delle settimane.

L'implementazione del centralino automatico ha migliorato il servizio, riducendo i tempi di attesa ed eliminando le chiamate perse. Il cliente ha ottenuto un saving economico del 30%. Dopo il primo mese, il tasso di assorbimento è stabile all'80%, con l'80% delle chiamate gestite autonomamente tramite AI Reception.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

I casi study

Scopri altri casi di successo

Case study Green-Tech: il servizio Survey di INGO

Scopri di più

Case study Virgin Active: il Contact Center evoluto nel mondo del fitness

Scopri di più

Customer Care CAAF

Scopri di più

Settore Arredamento

Scopri di più

L’AI applicata alla customer experience di un noto e-commerce

Scopri di più

Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

Scopri di più

Case study AW LAB: com’è migliorata la gestione del customer service

Scopri di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.