CASE STUDY > AI automation applicata al settore sicurezza
AI applicata alla security aeroportuale
Leggi il case study
Creare un modello per la gestione della reperibilità unendo esperienza e AI
Il cliente, un colosso internazionale della sicurezza aeroportuale, necessitava di una soluzione integrata per centralizzare i contatti, garantire supporto multilingue H24/365, gestire volumi variabili e assicurare il rispetto rigoroso delle procedure operative.
Avviato a fine 2023 in italiano e inglese per gli aeroporti italiani, il progetto ha dimostrato tale efficacia da essere esteso nel 2025 anche al francese, per supportare le sedi in Francia e Africa.
La soluzione implementata si basa su un’architettura tecnologica avanzata che integra database di gestione, sistemi IVR automatizzati e tecnologie di intelligenza artificiale.
L’implementazione ha migliorato l’efficienza operativa e ridotto i costi del 30% grazie alla centralizzazione delle attività. Il sistema ha garantito la gestione o escalation del 100% delle richieste, eliminando il rischio di chiamate perse e assicurando continuità e sicurezza negli ambienti aeroportuali.
Marco Lembo - Senior Developer @INGO
Contattaci
Scopri di più sui nostri servizi CX
INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.
I casi study