CASE STUDY > La survey automatizzata INGO per il settore Green Tech

Customer Instant Insight per il settore Green Tech

Leggi il case study

Usare WhatsApp come strumento per testare i clienti ed ottenere un feedback sui servizi

Il cliente ha richiesto a INGO l’implementazione di una soluzione su WhatsApp per survey automatizzate e campagne marketing mirate, con l’obiettivo di migliorare il tasso di risposta, la customer experience e l’efficienza operativa rispetto ai canali tradizionali.

 

 

Grafico ITA

 

INGO ha realizzato il sistema con Customer Instant Insight, personalizzando i questionari e automatizzando la raccolta dati.

Il progetto ha portato a un miglioramento significativo della response rate, passata dal 7% al 44%, e ha permesso il recupero del 10% degli hot lead grazie agli insight sui cold case. Inoltre, la tempestività di ricontatto (entro 10 minuti) ha aumentato la conversione dei clienti interessati.

Attraverso l'implementazione della survey automatizzata, l'azienda ha migliorato la customer journey e ha ottenuto risultati tangibili in termini di risposta e conversione. La combinazione di tecnologia e sostenibilità è un passo rilevante verso un futuro più efficiente e responsabile, rafforzando il ruolo del cliente come leader nel settore.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

I casi study

Scopri altri casi di successo

AI applicata alla security aeroportuale

Scopri di più

Case study Maxi Sport: l'eccellenza in ambito customer care

Scopri di più

L'uso degli IVR per l'escalation in ambito manufacturing

Scopri di più

INGO e la soluzione ibrida human e AI per il settore turismo

Scopri di più

Case study: INGO e l’ottimizzazione del customer service di AGN ENERGIA

Scopri di più

Il progetto su misura di INGO per una nota catena di ristorazione

Scopri di più

Case study Green-Tech: il servizio Survey di INGO

Scopri di più

Case study Virgin Active: il Contact Center evoluto nel mondo del fitness

Scopri di più

Customer Care CAAF

Scopri di più

Settore Arredamento

Scopri di più

Contact center software applicato all'healthcare

Scopri di più

L’AI applicata alla customer experience di un noto e-commerce

Scopri di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.