Utilities

Ottimizza i tuoi servizi grazie all’esperienza e all’innovazione

Scegliendo INGO ti assicuri di aver un partner competente e di esperienza nella gestione dei processi multiutilities.

I punti di forza

I vantaggi del servizio

Specializzazione

L’esperienza maturata negli anni nel campo delle utilities, permette agli agenti INGO di avere una gestione approfondita di primo e secondo livello (one call solution) nel rispetto della regolamentazione di settore.

Flessibilità e scalabilità

Disponibilità di gestione H24 e dimensionamento delle risorse in base a picchi di traffico e necessità, per un’ottimizzazione totale del servizio.

Limitati tempi di attesa

La gestione del team, in combinazione con servizi automatizzati, permette agli utenti di ricevere risposta in tempi brevi.

Tecnologia e automazione

INGO si avvale di servizi Knowledge based e Sistemi di Automazione con supporto AI personalizzati e puntualmente aggiornati, sfruttando la multicanalità di gestione su diversi touchpoint.

I servizi INGO

Le soluzioni

Customer Care

Un team di operatori ad alta specializzazione in ambito utilities, in grado di gestire le chiamate in modo efficiente e rapido, formato anche su attività di controllo e validazione di nuovi contratti, sempre aggiornato rispetto alle informazioni relative al servizio.

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Voicebot e chatbot

INGO usa la tecnologia AI con flussi automatizzati per fornire informazioni standard, eseguire procedure self-service e invio modulistica, grazie all’integrazione con CRM proprietari. Il tutto accompagnato da un back-end di agenti specializzati per le richieste più complesse.

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Survey

INGO predispone un servizio di Quality Call su nuovi clienti non ancora in fornitura, ma che hanno firmato un contratto, per verificare la correttezza dei dati e la validità della sottoscrizione, in ottemperanza alle linee guida ARERA.

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INGO & Utilities in numeri

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chiamate gestite all’anno

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delle chiamate assorbite dall’automazione

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dei contatti gestiti rispettando gli standard Arera

Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

Benvenuti nella nostra sezione FAQ dedicata al settore utilities. Qui troverete risposte alle domande più comuni sui nostri servizi e su come possiamo aiutarvi a migliorare l’esperienza dei pazienti e l’efficienza operativa della vostra struttura sanitaria. Se non trovate la risposta che cercate, non esitate a contattarci.
  • 1. INGO è in grado di garantire la conformità alle normative e alle regolazioni del settore utilities, come quelle stabilite da ARERA, nella gestione dei contratti e delle forniture?

    Sì, INGO è in grado di garantire la piena conformità alle normative e alle regolazioni del settore utilities, incluse quelle stabilite da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Le nostre soluzioni sono progettate per rispettare le linee guida specifiche del settore, come la gestione dei contratti, la validazione dei nuovi clienti e la verifica della correttezza dei dati durante la sottoscrizione.

  • 2. In che modo INGO può supportarci nell’automazione delle procedure di self-service e nella gestione delle richieste di informazioni standard?

    INGO può supportarti nell’automazione delle procedure di self-service e nella gestione delle richieste di informazioni standard grazie all’impiego di Voicebot e Chatbot avanzati, alimentati dall’intelligenza artificiale. Questi strumenti sono progettati per gestire le richieste più comuni in modo autonomo, permettendo ai tuoi clienti di ottenere risposte immediate a domande frequenti, informazioni sullo stato delle forniture o sulle fatture, e l’esecuzione di azioni standard come modifiche ai dati personali o richieste di attivazione servizi.

  • 3. Come INGO può aiutarci a migliorare la gestione dei contratti e la validazione dei nuovi clienti in modo rapido ed efficiente?

    INGO può supportarti a migliorare la gestione dei contratti e la validazione dei nuovi clienti tramite un processo integrato che combina automazione, intelligenza artificiale ed esperienza umana.

    Grazie al nostro servizio di Customer Care specializzato nel settore utilities, i nostri agenti, formati e costantemente aggiornati sulle normative di settore, possono gestire e validare rapidamente i contratti, assicurandosi che tutte le informazioni siano corrette e conformi alle linee guida. Il processo di validazione include anche la verifica dei dati tramite Survey automatizzate, che consentono di raccogliere informazioni direttamente dai nuovi clienti, controllare la corretta sottoscrizione del contratto e garantire che tutte le informazioni siano complete e accurate.

    In parallelo, i Voicebot e Chatbot possono essere utilizzati per raccogliere informazioni di base sui nuovi clienti, completare la parte di self-service delle operazioni di validazione e rispondere a domande comuni, mentre il team umano si concentra su casi più complessi, ottimizzando tempi e risorse. Questo approccio ibrido rende il processo più veloce, riduce gli errori e assicura che la gestione dei contratti avvenga in modo fluido e conforme alle normative di settore.

I casi di successo

Automazione e AI per il settore energia
AGN Energia, leader nel settore energetico italiano, si è avvalsa di INGO per creare un progetto che ottimizzasse il proprio customer care. Grazie all’automazione e all’intelligenza artificiale, l’azienda ha migliorato la gestione dei contatti, riducendo i tempi di attesa. Sono stati implementati chatbot e riconoscimento vocale per un servizio clienti più efficiente e con uno sguardo all’innovazione basato sull’AI.
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