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Case study: INGO e l’ottimizzazione del customer service di AGN ENERGIA

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Soluzioni innovative per le esigenze in divenire del cliente

Il cliente AGN ENERGIA aveva espresso la necessità di gestire un crescente volume di chiamate e, allo stesso tempo, di ottimizzare il proprio servizio clienti. Nel 2021 è stato implementato un servizio di autolettura con voicebot, poi nel 2022 si è implementato il riconoscimento vocale. Nel 2023 è stato poi introdotto il canale informativo Whatsapp con chatbot.

INGO AGN ENERGIA

L’evoluzione del servizio, in base alle richieste del cliente, ha permesso di migliorare la precisione e la velocità di identificazione dei clienti, con un tasso di successo fino al 65%, rispettando inoltre gli SLA di settore nel 100% dei casi.

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Nel competitivo e regolato settore della vendita di energia elettrica, gas naturale ed efficientamento energetico, la qualità del servizio clienti è un fattore cruciale per mantenere la fidelizzazione, garantire la soddisfazione e adempiere agli obblighi normativi. Investire in un partner strutturato, che integri competenze tecnologiche, esperienza specifica nel settore e una forte attenzione alla qualità, rappresenta una leva fondamentale per rafforzare la posizione competitiva dell’azienda e migliorare l’esperienza complessiva del cliente.

Marco Poggetti – Direttore Operations Power&Gas ed Efficientamento

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INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

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