CASE STUDY > Soluzione ibrida human e AI per il settore turismo

INGO e la soluzione ibrida human e AI per il settore turismo

Leggi il case study

Mercato

Hospitality & Turismo

Servizi

La scelta di creare un servizio su misura per far fronte alle esigenze del cliente

Il cliente INGO è un’azienda attiva da più di 40 anni nel settore turistico e necessitava di un partner per gestire il proprio servizio clienti, che avesse una visione innovativa e all’avanguardia. Il progetto realizzato, in continuo divenire, ha permesso di creare una customer experience di qualità ed efficientato le richieste ripetitive della clientela.

turismo-hospitality

Analizzando a fondo i processi del cliente, si è potuto creare un progetto di automation che è in continuo divenire per far fronte alle esigenze sempre dinamiche dell’azienda.

Scopri di più
Affiancando ai servizi più tradizionali di customer care, booking e reception in overflow l’introduzione dell’AI per gestire le chiamate ripetitive e con richieste generiche, si è efficientato il servizio, con il 36% di chiamate gestite dall’intelligenza artificale, e un saving economico del 70%.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

I casi study

Scopri altri casi di successo

Case study: INGO e l’ottimizzazione del customer service di AGN ENERGIA

Scopri di più

Il progetto su misura di INGO per una nota catena di ristorazione

Scopri di più

Case study Green-Tech: il servizio Survey di INGO

Scopri di più

Case study Virgin Active: il Contact Center evoluto nel mondo del fitness

Scopri di più

Customer Care CAAF

Scopri di più

Settore Arredamento

Scopri di più

L’AI applicata alla customer experience di un noto e-commerce

Scopri di più

Il Case Study di Autoguidovie per la gestione del customer service

Scopri di più

Case study AW LAB: com’è migliorata la gestione del customer service

Scopri di più

AI Reception Settore Ospedaliero

Scopri di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.