Comunicati Stampa, News

INGO all’AI Week 2025: Agentic AI e capitale umano per ridefinire la Customer Experience

8 Maggio 2025

Share

RIASSUNTO

INGO ha partecipato come sponsor e speaker all'AI Week 2025, l'evento di riferimento in Italia dedicato all'intelligenza artificiale. Durante la manifestazione, Martino Carrera, CEO di INGO e Diego Gosmar, Chief AI Officer dell'azienda, hanno tenuto uno speech condividendo insights sull'approccio di INGO all'AI e sulle prospettive future.

INGO ha partecipato come sponsor e speaker ufficiale all’edizione 2025 di AI Week, l’evento di riferimento in Italia dedicato all’intelligenza artificiale che riunisce i principali attori del settore per esplorare le ultime innovazioni e tendenze nel campo dell’AI.

INGO porta la sua expertise all’AI Week

L’evento, che si è tenuto presso Milano Rho Fiera il 13 e 14 Maggio 2025, rappresenta un’importante occasione di confronto e networking per tutti i professionisti interessati alle applicazioni dell’intelligenza artificiale nei diversi settori.

INGO, in qualità di azienda all’avanguardia nell’implementazione di soluzioni AI, conferma il proprio impegno nel contribuire attivamente allo sviluppo dell’ecosistema dell’intelligenza artificiale in Italia.

Diego Gosmar e Martino Carrera sul palco di AI Week 2025

Un momento di particolare rilievo è stata la partecipazione di Martino Carrera, CEO di INGO e Diego Gosmar, Chief AI Officer di INGO, che hanno tenuto uno speech dal titolo: Agentic AI e Human CapitalModelli di applicazioni per la CX. .

In uno scenario in cui la Customer Experience è sempre più centrale per la competitività aziendale, INGO porta all’AI Week 2025 la sua visione sull’integrazione tra Agentic AI, knowledge management e capitale umano.
L’intervento ha approfondito come queste sinergie possano abilitare esperienze omnicanale evolute e sostenere la trasformazione dei modelli B2B2C, grazie anche al contributo degli ecosistemi intelligenti.

“Siamo stati molto contenti di partecipare a un evento di così alto profilo come AI Week.
È stata un’opportunità straordinaria per confrontarci con altri esperti del settore e presentare la visione di INGO su come l’intelligenza artificiale stia trasformando il panorama aziendale contemporaneo”.

Incontraci

Ti invitiamo a controllare i nostri prossimi eventi e ad iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie in merito AI e customer experience.

Per ulteriori informazioni, consulta la nostra pagina eventi.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

blog

Leggi altri articoli del blog

Financial services industry e outsourcing: ottimizzare il Customer Care con soluzioni BPO

Come si sta evolvendo e trasformando il mondo dei financial services e in che modo il BPO può diventare uno…

Leggi di più
customer care specialist

Customer care specialist: come sta cambiando il lavoro degli operatori telefonici.

Il customer care specialist sta vivendo una trasformazione radicale nell'era digitale. Da semplice operatore telefonico, si è evoluto in un…

Leggi di più
Agentic AI

Il futuro del servizio clienti: la customer experience potenziata dall’Agentic AI

L'Agentic AI rappresenta l'evoluzione dell'intelligenza artificiale verso sistemi autonomi capaci di percezione, ragionamento, azione e apprendimento continuo. Con capacità di…

Leggi di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.