Sostenibilità ed innovazione al servizio degli utenti
Per guidare la transizione verso un futuro ecologico, è necessario rendere unica la customer experience dei propri clienti.

I punti di forza
I vantaggi per il Green-Tech
Esperienza ultradecennale nel settore
INGO gestisce da oltre 10 anni servizi di customer care nel mondo delle green tech, rapportandosi con i maggiori player del mercato.
Flessibilità nella gestione di grandi volumi
Grazie ad un team altamente specializzato e al supporto dell’AI, INGO garantisce la certezza di risposta anche nei periodi di maggior traffico telefonico.
Analisi, standardizzazione e scalabilità
Un team di agenti in grado di gestire l’assistenza di primo e secondo livello per permettere al supporto specializzato di concentrarsi su attività come analisi dettagliate, interventi sul campo e riparazioni.
Azzeramento del backlog
Il supporto specializzato di INGO permette di aumentare la velocità di risposta e l’efficienza della gestione di grandi volumi di chiamate.
I servizi INGO
Le Soluzioni per il Green-Tech

Green-Tech
Riduci i tempi di intervento, migliora l’efficienza operativa, potenzia il tuo servizio
Ingo & Green-Tech in numeri

contatti annui gestiti in multilingua
del traffico gestito
tempo medio di risposta
Domande frequenti
FAQ - Domande frequenti
- 1. Come può INGO supportarci nella gestione e nel monitoraggio da remoto delle nostre infrastrutture tecnologiche, come colonnine di ricarica e impianti fotovoltaici, garantendo interventi tempestivi e un servizio H24?
INGO offre un servizio completo di monitoraggio proattivo e assistenza tecnica H24 grazie alla sua Control Room, attiva 7 giorni su 7. Attraverso sistemi di monitoraggio avanzati e l’integrazione di tecnologie AI e Machine Learning, INGO rileva anomalie e malfunzionamenti in tempo reale, attivando automaticamente i protocolli di intervento. Le procedure di escalation sono personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente, garantendo l’intervento immediato di tecnici specializzati solo nei casi in cui è realmente necessario, ottimizzando tempi e costi. Questa combinazione di automazione e presidio umano assicura un controllo costante e un servizio di assistenza tecnica sempre disponibile.
- 2. Quali soluzioni offre INGO per automatizzare i processi di assistenza tecnica e troubleshooting, riducendo i tempi di intervento e limitando l’escalation ai livelli superiori?
INGO mette a disposizione soluzioni di automazione basate su AI, progettate per gestire in autonomia la maggior parte delle richieste di assistenza tecnica, specialmente per troubleshooting di primo e secondo livello. I sistemi intelligenti sono in grado di diagnosticare i problemi più comuni, guidare gli utenti nella risoluzione self-service e, se necessario, raccogliere tutte le informazioni utili per un eventuale intervento da parte di un tecnico specializzato. Questo approccio consente di ridurre drasticamente i tempi di risposta, ottimizzare l’efficienza operativa e garantire un flusso di lavoro fluido, in cui solo una minima percentuale di richieste viene effettivamente scalata al supporto di livello superiore.
- 3. In che modo le tecnologie AI e Big Data di INGO possono aiutarci a migliorare l’esperienza dei clienti finali, integrando dati provenienti da dispositivi connessi, app e piattaforme digitali?
Le soluzioni AI permettono di raccogliere, elaborare e analizzare dati provenienti da dispositivi connessi, app di monitoraggio e piattaforme digitali, trasformando queste informazioni in insight utili per personalizzare e ottimizzare l’esperienza dei clienti finali. Ad esempio, è possibile anticipare esigenze di manutenzione grazie all’analisi predittiva, inviare notifiche personalizzate in base al comportamento dell’utente e proporre servizi aggiuntivi o promozioni mirate basate sui dati di utilizzo. Questa visione integrata consente di offrire un servizio proattivo, personalizzato e multicanale, aumentando la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.

I casi di successo
Il blog - green tech
Leggi altri articoli dal nostro blog relativi al mondo Green Tech
Gli altri mercati