BLOG
News
Esplora il nostro blog e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e innovazioni nel campo della Customer Experience.

Customer care specialist: come sta cambiando il lavoro degli operatori telefonici.
Il customer care specialist sta vivendo una trasformazione radicale nell'era digitale. Da semplice operatore telefonico, si è evoluto in un…
Leggi di più
Il futuro del servizio clienti: la customer experience potenziata dall’Agentic AI
L'Agentic AI rappresenta l'evoluzione dell'intelligenza artificiale verso sistemi autonomi capaci di percezione, ragionamento, azione e apprendimento continuo. Con capacità di…
Leggi di più
Digital manufacturing: implementare soluzioni self service
Come è possibile trasformare la customer experience nel settore manifatturierio, attraverso tecnologie digitali e automazione intelligente?
Leggi di più
Siti e-commerce: strategie per trasformare i processi di reso in opportunità
In che modo sfruttare un processo apparentemente critico come quello dei resi sui siti e-commerce, in un'occasione di successo? Quali…
Leggi di più
Intelligenza artificiale conversazionale: le applicazioni nella customer care
Cos'è l'intelligenza artificiale conversazionale, quali tecnologie vi stanno alla base e quali le sue principali applicazioni? In che modo si…
Leggi di più
INGO all’AI Week 2025: Agentic AI e capitale umano per ridefinire la Customer Experience
INGO ha partecipato come sponsor e speaker all'AI Week 2025, l'evento di riferimento in Italia dedicato all'intelligenza artificiale. Durante la…
Leggi di più