Parlano di INGO

INGO Società Benefit raccontato in un’intervista su Avvenire

25 Giugno 2024

Share

RIASSUNTO

L'intervista fatta a Marco Durante, e sua figlia Serena, offre una panoramica dettagliata sui valori che guidano l'azienda, le iniziative concrete implementate e la visione su come coniugare innovazione tecnologica e responsabilità sociale.

Massimo Folador, professore di Business ethics e sviluppo sostenibile presso l’Università Liuc, è direttore e docente del corso “Il buon governo d’impresa e la Business ethics: strumenti emodelli per fronteggiare la complessità”.
Folador ha intervistato per Avvenire INGO Società Benefit e in particolare Marco Durante, fondatore dell’azienda, e sua figlia Serena, responsabile della divisione marketing aziendale.

Ingo Srl: un esempio virtuoso di Società Benefit

Marco evidenzia come il bene comune sia parte integrante del core business dell’azienda, impegnandosi in progetti internazionali sull’etica dell’intelligenza artificiale e sul digital divide. Questo approccio dimostra che l’innovazione tecnologica può e deve essere al servizio della comunità.

Serena Durante, durante l’intervista sottolinea come l’azienda abbia sempre posto al centro le persone, promuovendo iniziative di welfare aziendale come counseling gratuito, smart working e formazione continua. Ingo collabora inoltre con organizzazioni come Croce Rossa e Telethon, e ha adottato politiche ambientali sostenibili, tra cui l’uso di veicoli ibridi e plug-in.

Per approfondire questa interessante storia imprenditoriale e scoprire tutti i dettagli del percorso di INGO verso la trasformazione in società benefit, vi invitiamo a leggere l’articolo completo pubblicato su L’Avvenire: Ingo, nel lavoro il bene comune.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

blog

Leggi altri articoli del blog

AI Festival 2026 a Milano tra Intelligenza Artificiale, Agentic AI e Customer Experience

L’AI Festival 2026 di Milano è il punto di incontro per chi vuole comprendere come l’Intelligenza Artificiale e l’Agentic AI…

Leggi di più

Dalla telemedicina al patient engagement, scopri come integrare l’AI nella sanità rispettando privacy e GDPR

In questo articolo esploreremo il concetto di patient engagement, l'importanza della telemedicina e l'integrazione dell'AI nel settore sanitario, evidenziando come…

Leggi di più

Instant messaging platforms: come ottimizzare l’assistenza nel settore e-commerce

Una panoramica strategica su come le instant messaging platforms possano trasformare il customer care nell’e-commerce e un approfondimento su come…

Leggi di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.