Parlano di INGO

INGO Società Benefit raccontato in un’intervista su Avvenire

25 Giugno 2024

Share

RIASSUNTO

L'intervista fatta a Marco Durante, e sua figlia Serena, offre una panoramica dettagliata sui valori che guidano l'azienda, le iniziative concrete implementate e la visione su come coniugare innovazione tecnologica e responsabilità sociale.

Massimo Folador, professore di Business ethics e sviluppo sostenibile presso l’Università Liuc, è direttore e docente del corso “Il buon governo d’impresa e la Business ethics: strumenti emodelli per fronteggiare la complessità”.
Folador ha intervistato per Avvenire INGO Società Benefit e in particolare Marco Durante, fondatore dell’azienda, e sua figlia Serena, responsabile della divisione marketing aziendale.

Ingo Srl: un esempio virtuoso di Società Benefit

Marco evidenzia come il bene comune sia parte integrante del core business dell’azienda, impegnandosi in progetti internazionali sull’etica dell’intelligenza artificiale e sul digital divide. Questo approccio dimostra che l’innovazione tecnologica può e deve essere al servizio della comunità.

Serena Durante, durante l’intervista sottolinea come l’azienda abbia sempre posto al centro le persone, promuovendo iniziative di welfare aziendale come counseling gratuito, smart working e formazione continua. Ingo collabora inoltre con organizzazioni come Croce Rossa e Telethon, e ha adottato politiche ambientali sostenibili, tra cui l’uso di veicoli ibridi e plug-in.

Per approfondire questa interessante storia imprenditoriale e scoprire tutti i dettagli del percorso di INGO verso la trasformazione in società benefit, vi invitiamo a leggere l’articolo completo pubblicato su L’Avvenire: Ingo, nel lavoro il bene comune.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

blog

Leggi altri articoli del blog

Che cosa sono gli AI agent?

Gli AI agent rappresentano l'evoluzione del customer service: non più semplici chatbot a risposta automatica, ma entità software autonome capaci…

Leggi di più

Case Study: AI Reception nel settore utilities, come ridurre i tempi di attesa e migliorare l’efficienza del Customer Care

In che modo l'implementazione di AI Reception può permettere a un fornitore multiservizi di energia e gas di gestire oltre…

Leggi di più

Scopri come trasformare il servizio clienti nel mondo Smart Technology

L'intelligenza artificiale e l'automazione ridefiniscono gli standard del customer care nel settore tecnologico: dall'assistenza predittiva ai contact center intelligenti, le…

Leggi di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.