Parlano di INGO

INGO Società Benefit raccontato in un’intervista su Avvenire

25 Giugno 2024

Share

RIASSUNTO

L'intervista fatta a Marco Durante, e sua figlia Serena, offre una panoramica dettagliata sui valori che guidano l'azienda, le iniziative concrete implementate e la visione su come coniugare innovazione tecnologica e responsabilità sociale.

Massimo Folador, professore di Business ethics e sviluppo sostenibile presso l’Università Liuc, è direttore e docente del corso “Il buon governo d’impresa e la Business ethics: strumenti emodelli per fronteggiare la complessità”.
Folador ha intervistato per Avvenire INGO Società Benefit e in particolare Marco Durante, fondatore dell’azienda, e sua figlia Serena, responsabile della divisione marketing aziendale.

Ingo Srl: un esempio virtuoso di Società Benefit

Marco evidenzia come il bene comune sia parte integrante del core business dell’azienda, impegnandosi in progetti internazionali sull’etica dell’intelligenza artificiale e sul digital divide. Questo approccio dimostra che l’innovazione tecnologica può e deve essere al servizio della comunità.

Serena Durante, durante l’intervista sottolinea come l’azienda abbia sempre posto al centro le persone, promuovendo iniziative di welfare aziendale come counseling gratuito, smart working e formazione continua. Ingo collabora inoltre con organizzazioni come Croce Rossa e Telethon, e ha adottato politiche ambientali sostenibili, tra cui l’uso di veicoli ibridi e plug-in.

Per approfondire questa interessante storia imprenditoriale e scoprire tutti i dettagli del percorso di INGO verso la trasformazione in società benefit, vi invitiamo a leggere l’articolo completo pubblicato su L’Avvenire: Ingo, nel lavoro il bene comune.

Contattaci

Scopri di più sui nostri servizi CX

INGO, grazie alla multicanalità e alle innovazioni tecnologiche, è in grado di costruire progetti specifici per ogni azienda, seguendo il processo dalla fase di analisi iniziale fino alla realizzazione di strategie omnichannel integrate, scalabili e modulari. Da oltre 20 anni il Made in Italy al servizio della customer experience.

blog

Leggi altri articoli del blog

Gestire le vendite online in estate: l’automazione intelligente applicata alla customer care

L'articolo esplora le sfide specifiche delle vendite online durante il periodo estivo e presenta le soluzioni di automazione intelligente per…

Leggi di più

INGO e lo use case per una multinazionale nel settore alimentare

In questo case study verrà spiegato in che modo INGO sia riuscita a far fronte alle richieste di un cliente…

Leggi di più

L’importanza delle Smart Utilities per una gestione efficiente dei servizi

Quanto sono importanti le Smart Utilities nell'attuale panorama italiano e quali gli investimenti tecnologici necessari per una transizione ottimale nel…

Leggi di più

Contattaci

Sei un’azienda? Richiedi informazioni sui servizi INGO

Il nostro team è pronto ad assisterti e offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità della tua azienda.